PROFILO

PROFILO

SUSANNA SERAFINI SI LAUREA NEL 1988 IN ARCHITETTURA ALL’UNIVERSITÀ DI VENEZIA CON INDIRIZZO PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA.

NEL 1990 VINCE IL CONCORSO ORDINARIO A CATTEDRA IN SCIENZE DELLE COSTRUZIONI E TECNOLOGIA E L’ANNO SUCCESSIVO SOSTIENE L’ESAME DI STATO PRESSO LA FACOLTÀ IUAV DI VENEZIA; DA ALLORA AFFIANCA ALLA PROFESSIONE L’ATTIVITÀ DIDATTICA.

FERMAMENTE CONVINTA DELL’IMPORTANZA DI UN AGGIORNAMENTO COSTANTE HA PRESO PARTE A NUMEROSI  CORSI FRA I QUALI IL CORSO ANAB RIGUARDANTE LA SALUBRITÀ DEGLI EDIFICI, E FREQUENTATO IL CORSO INTERNAZIONALE CEPH PER LA PROGETTAZIONE DI  EDIFICI PASSIVI .

PARTECIPA COME DOCENTE E RELATORE A NUMEROSI CORSI E CONVEGNI RIGUARDANTI LA QUALITÀ DELL’ ABITARE. 

ELETTA PER IL QUINQUENNIO 2011-2015 COME MEMBRO DEL CONSIGLIO DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI, PIANIFICATORI, PAESAGGISTI E CONSERVATORI DELLA PROVINCIA DI TRENTO, È REFERENTE NELLE COMMISSIONI GREEN, CERTIFICATORI ENERGETICI E FORMAZIONE PER L'AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE.

DAL 2012 È DOCENTE SENIOR NEL CORSO FONDAMENTI PER LA PROGETTAZIONE E CERTIFICAZIONE ARCA - HABITECH RELATIVE AGLI EDIFICI IN LEGNO NELL’AREA EDILIZIA SOSTENIBILE.

 

PARTECIPA  IN PRIMA PERSONA ALL'ATTIVITÀ DEL COMITATO LEED (LEADERSHIP IN ENERGY AND ENVIRONMENTAL DESIGN) ESSENDO FRA I SOCI FONDATORI DEL GBC ITALIA (GREEN BUILDING COUNCIL ITALIA).

 

LAVORA IN UN AMBITO PRIVILEGIATO ADOTTANDO  SOLUZIONI PROGETTUALI ED ENERGETICHE  PER IL RAGGIUNGIMENTO DELL’OBIETTIVO EUROPEO DI EDIFICI A  IMPATTO ZERO (ZERO ENERGY BUILDING).

ATTESTATI

PUBBLICAZIONI