top of page

PROFILO

PROFILO

SUSANNA SERAFINI SI LAUREA NEL 1988 IN ARCHITETTURA ALL’UNIVERSITÀ DI VENEZIA CON INDIRIZZO PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA.

NEL 1990 VINCE IL CONCORSO ORDINARIO A CATTEDRA IN SCIENZE DELLE COSTRUZIONI E TECNOLOGIA E L’ANNO SUCCESSIVO SOSTIENE L’ESAME DI STATO PRESSO LA FACOLTÀ IUAV DI VENEZIA; DA ALLORA AFFIANCA ALLA PROFESSIONE L’ATTIVITÀ DIDATTICA.

FERMAMENTE CONVINTA DELL’IMPORTANZA DI UN AGGIORNAMENTO COSTANTE HA PRESO PARTE A NUMEROSI  CORSI FRA I QUALI IL CORSO ANAB RIGUARDANTE LA SALUBRITÀ DEGLI EDIFICI, E FREQUENTATO IL CORSO INTERNAZIONALE CEPH PER LA PROGETTAZIONE DI  EDIFICI PASSIVI .

PARTECIPA COME DOCENTE E RELATORE A NUMEROSI CORSI E CONVEGNI RIGUARDANTI LA QUALITÀ DELL’ ABITARE. 

ELETTA PER IL QUINQUENNIO 2011-2015 COME MEMBRO DEL CONSIGLIO DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI, PIANIFICATORI, PAESAGGISTI E CONSERVATORI DELLA PROVINCIA DI TRENTO, È REFERENTE NELLE COMMISSIONI GREEN, CERTIFICATORI ENERGETICI E FORMAZIONE PER L'AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE.

DAL 2012 È DOCENTE SENIOR NEL CORSO FONDAMENTI PER LA PROGETTAZIONE E CERTIFICAZIONE ARCA - HABITECH RELATIVE AGLI EDIFICI IN LEGNO NELL’AREA EDILIZIA SOSTENIBILE.

 

PARTECIPA  IN PRIMA PERSONA ALL'ATTIVITÀ DEL COMITATO LEED (LEADERSHIP IN ENERGY AND ENVIRONMENTAL DESIGN) ESSENDO FRA I SOCI FONDATORI DEL GBC ITALIA (GREEN BUILDING COUNCIL ITALIA).

 

LAVORA IN UN AMBITO PRIVILEGIATO ADOTTANDO  SOLUZIONI PROGETTUALI ED ENERGETICHE  PER IL RAGGIUNGIMENTO DELL’OBIETTIVO EUROPEO DI EDIFICI A  IMPATTO ZERO (ZERO ENERGY BUILDING).

ATTESTATI

press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom

PUBBLICAZIONI

bottom of page