architetto
PROFILO
PROFILO
SUSANNA SERAFINI SI LAUREA NEL 1988 IN ARCHITETTURA ALL’UNIVERSITÀ DI VENEZIA CON INDIRIZZO PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA.
NEL 1990 VINCE IL CONCORSO ORDINARIO A CATTEDRA IN SCIENZE DELLE COSTRUZIONI E TECNOLOGIA E L’ANNO SUCCESSIVO SOSTIENE L’ESAME DI STATO PRESSO LA FACOLTÀ IUAV DI VENEZIA; DA ALLORA AFFIANCA ALLA PROFESSIONE L’ATTIVITÀ DIDATTICA.
FERMAMENTE CONVINTA DELL’IMPORTANZA DI UN AGGIORNAMENTO COSTANTE HA PRESO PARTE A NUMEROSI CORSI FRA I QUALI IL CORSO ANAB RIGUARDANTE LA SALUBRITÀ DEGLI EDIFICI, E FREQUENTATO IL CORSO INTERNAZIONALE CEPH PER LA PROGETTAZIONE DI EDIFICI PASSIVI .
PARTECIPA COME DOCENTE E RELATORE A NUMEROSI CORSI E CONVEGNI RIGUARDANTI LA QUALITÀ DELL’ ABITARE.
ELETTA PER IL QUINQUENNIO 2011-2015 COME MEMBRO DEL CONSIGLIO DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI, PIANIFICATORI, PAESAGGISTI E CONSERVATORI DELLA PROVINCIA DI TRENTO, È REFERENTE NELLE COMMISSIONI GREEN, CERTIFICATORI ENERGETICI E FORMAZIONE PER L'AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE.
DAL 2012 È DOCENTE SENIOR NEL CORSO FONDAMENTI PER LA PROGETTAZIONE E CERTIFICAZIONE ARCA - HABITECH RELATIVE AGLI EDIFICI IN LEGNO NELL’AREA EDILIZIA SOSTENIBILE.
PARTECIPA IN PRIMA PERSONA ALL'ATTIVITÀ DEL COMITATO LEED (LEADERSHIP IN ENERGY AND ENVIRONMENTAL DESIGN) ESSENDO FRA I SOCI FONDATORI DEL GBC ITALIA (GREEN BUILDING COUNCIL ITALIA).
LAVORA IN UN AMBITO PRIVILEGIATO ADOTTANDO SOLUZIONI PROGETTUALI ED ENERGETICHE PER IL RAGGIUNGIMENTO DELL’OBIETTIVO EUROPEO DI EDIFICI A IMPATTO ZERO (ZERO ENERGY BUILDING).
ATTESTATI
PUBBLICAZIONI