MODICA (RG)
CASA AL MARE

interior design │120 mq │anno 2014

11.jpg
18.jpg
21.jpg
17.jpg
19.jpg
20.jpg
4.jpg
3.jpg
1.jpg
2.jpg
SICILIA_MONICA.jpg

ANTE OPERA

L’ANTICO EDIFICIO RURALE È SITUATO A RIDOSSO DI UN ESCUSIVA SPIAGGIA  DELLA COSTA MODICANA IN UNA DELLE PIU’ SUGGESTIVE ZONE DELLA SICILIA SUD ORIENTALE

FORTEMENTE LEGATA ALL’AMBIENTE CIRCOSTANTE LA DIMORA HA MANTENUTO INVARIATA LA TIPOLOGIA COSTRUTTIVA TIPICA  DI QUESTA ZONA DI MARE  MENTRE  UN ACCURATO STUDIO DEGLI INTERNI HA MODIFICATO COMPLETAMENTE LA DISTRIBUZIONE INTERNA E I MATERIALI.

GLI ANTICHI MURI IN PIETRA A SECCO RACCHIUDONO LA PROPRIETÀ E ASSICURANO UN  RIPARO DAI VENTI MENTRE IL GIARDINO CON  ACCESSO DIRETTO ALLA SPIAGGIA E IL PATIO IL ANTISTANTE LA CASA CON LA TRADIZIONALE STRUTTURA  IN CANNICCIATO SONO IL NATURALE PROSEGUO DEGLI AMBIENTI INTERNI.

I PROPRIETARI HANNO FORTEMENTE VOLUTO CHE  IN TUTTA LA CASA REGNASSE UNA RAFFINATA SEMPLICITÀ CHE MESCOLA ACCENTI RUSTICI DELLE  PORTE E DI ALCUNI ARREDI CON LA MATERICITÀ DEL CEMENTO LISCIATO NEI TONI NATURALI DEL TORTORA E DEL GRIGIO.

L’ USO DECORATIVO DI QUESTO MATERIALE HA PERMESSO DI CURARE  IN OGNI DETTAGLIO ANCHE L’INTERIOR DESIGN  DEI TRE BAGNI ABBINANDO VECCHI LAVATOI IN PIETRA ALLE CERAMICHE DI CALTAGIRONE ORIGINALI RECUPERATE.  

ANCHE L’ARREDAMENTO È ESSENZIALE MA MOLTO CONFORTEVOLE; LA CUCINA È ARREDATA CON MOBILI DI PRODUZIONE ARTIGIANALE REALIZZATI SU MISURA A DISEGNO DA SERAFINI ARREDAMENTI.

Show More